Isolamento termico e ventilazione

Tra i principali fattori che, a livello economico, gravano maggiormente sui bilanci familiari, vi è quello inerente il riscaldamento invernale e il condizionamento estivo dell’appartamento.

A causa delle dispersioni termiche che si creano in corrispondenza delle pareti, dei tetti e dei solai, e del costo dell’energia, la spesa per riscaldare/condizionare la propria abitazione risulta sempre più elevata: per evitare tutto ciò, e beneficiare di un importante risparmio sia energetico che fiscale, è bene provvedere ad un isolamento termico della propria casa.

Inoltre, utilizzando apposite innovative tecnologie è possibile migliorare il ricambio d’aria interno alla propria abitazione, per un maggior benessere psicofisico degli abitanti.

IMPRESA EDILE MARELLI SRL, attiva nelle zone di Cantù, Seregno e dintorni, si occupa dell’isolamento termico acustico sia interno che esterno: contattaci per scoprire le interessanti agevolazioni fiscali riguardanti la posa del cappotto termico!

Posa-cappotto-termico-esterno-seregno
Agevolazioni-fiscali-risparmio-energetico-cantu
Particolari-pannelli-intonaci

Isolamento acustico

Oltre all’isolamento termico, sempre più alta è la richiesta di interventi di isolamento acustico della propria abitazione/attività da parte della nostra clientela.

Ciò ha portato L’IMPRESA EDILE MARELLI SRL ad essere attiva anche nel campo dell’isolamento acustico, selezionando tecnologie e materiali che consentano di risolvere le problematiche riscontrate sul campo.

Una migliore insonorizzazione dei propri spazi abitativi, oltre ad un indubbio vantaggio in termini di privacy, si traduce molte volte anche in un miglioramento delle condizioni di utilizzo di quegli stessi spazi.

L’isolamento acustico presenta numerose soluzioni e possibilità: occorre affidarsi a personale esperto per ottenere il migliore risultato!

isolamento-termico-e-acustico-interno-cantu
cappotto-termico-casa-appartamento-seregno
eliminazione-crepe-e-infiltrazioni

Principali vantaggi dell’isolamento termoacustico

I vantaggi dell’isolamento termoacustico se realizzato correttamente, con idonei materiali e manodopera adeguatamente specializzata, sono numerosi, ecco riportati di seguito i principali:

  • Stabilizzazione delle condizioni termo-igrometriche della struttura dell’edificio.
  • Eliminazione del problema delle infiltrazioni d’acqua.
  • Eliminazione del problema della formazione di crepe.
  • Rallentamento del processo di naturale degrado dell’abitazione.
  • Eliminazione delle muffe dalle superfici interne dell’edificio.
  • Miglioramento della prestazione energetica dell’edificio
  • Eliminazione dei ponti termici, con aumento della capacità dell’edificio di trattenere calore.
  • Miglioramento della fruibilità degli spazi a disposizione
  • Maggiore confort e relax interno

Contattaci subito, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori dettagli in merito! Siamo attivi a Cantù, Seregno e in tutti i centri vicini.