Controsoffitti e altre soluzioni in cartongesso

IMPRESA EDILE MARELLI SRL, attiva nelle zone di Seregno, Mariano Comense e dintorni, è in grado di essere competitiva anche nella realizzazione di controsoffitti e pareti divisorie in cartongesso.

Il cartongesso è un materiale sempre più utilizzato negli interventi di ristrutturazione: si tratta di una soluzione pratica e veloce quando si ha la necessità di creare abbassamenti o suddividere gli ambienti in più spazi come, ad esempio, separare l’ingresso dal soggiorno, ricavare un angolo ufficio, realizzare un antibagno, una libreria o una parete attrezzata

Per avere maggiori informazioni in merito alla nostra posa di controsoffitti in cartongesso, e conoscerne il relativo costo, non esitare a contattarci!

Controsoffitti-in-cartongesso-seregno-mariano-comense
Realizzazione-pareti-divisorie-seregno
posa-controsoffitti-in-cartongesso-mariano-comense
prese-elettriche-e-faretti

Perché optare per una soluzione in cartongesso?

Ecco alcuni dei principali vantaggi delle soluzioni in cartongesso:

  • le pareti realizzate possono essere più semplicemente rimosse rispetto all’edilizia tradizionale;
  • è più semplice far passare cavi per l’illuminazione, installare prese elettriche e faretti;
  • produce meno macerie e polveri rispetto all’edilizia tradizionale
  • una volta eretta, la struttura è in grado di supportare mensole e ripiani come una normale parete;
  • è in grado di fungere da isolante termoacustico mediante inserimento di appositi materiali;
  • grazie alla sua microporosità, favorisce la permeabilità al vapore acqueo permettendo così alle superfici di traspirare e fungere da regolatrici naturali dell’umidità ambientale, con conseguente miglioramento del comfort e della salubrità dell’aria.
costo-della-parete-attrezzata-mariano-comense
libreria-abbassamenti-cartongesso-seregno
supportare-mensole-e-ripiani

Risultati eccellenti in tempi brevi

Le motivazioni alla base della scelta di installare una parete divisoria in cartongesso possono essere davvero numerose. Ad esempio, questa esigenza può nascere dalla necessità di ridurre le dimensioni di una stanza per crearne due separate o per cambiare il layout di tutta l’abitazione.

A differenza dei metodi di edilizia tradizionale, queste pareti divisorie permettono di ottenere risultati eccellenti, sia dal punto di vista funzionale che estetico, ma in tempi più ristretti.

Se desideri avere ulteriori dettagli in merito, contattaci subito, telefonicamente o via mail! Siamo attivi a Seregno, Mariano Comense e in tutti i centri limitrofi.